BBM con sedi a San Pellegrino Terme e Lenna compie 20 anni. Nel 2025, BBM Service celebrerà un traguardo straordinario: 20 anni di attività nel settore del packaging e imbottigliamento automatizzato. Fondata nel 2005 in Val Brembana, BBM ha percorso un lungo cammino fatto di innovazione, impegno e crescita, raggiungendo risultati significativi a livello globale.
“In vent’anni – si legge nel comunicato stampa dell’azienda – abbiamo servito con orgoglio oltre 1.500 clienti distribuiti in 105 nazioni, coprendo tutti e cinque i continenti. Grazie alla dedizione e competenza della nostra squadra, giovane e dinamica, abbiamo installato più di 30 linee complete di imbottigliamento e confezionamento usate e revisionate e venduto centinaia di macchinari ricondizionati e nastri trasporto, oltre a un numero sempre crescente di ricambi compatibili. Un risultato straordinario che riflette l’alto livello di specializzazione raggiunto in questi anni dal nostro ufficio tecnico e dai nostri tecnici sul campo, impegnati 365 giorni l’anno in attività di manutenzione, rilocazione e installazione delle nostre macchine, e non solo.
La nostra azienda – proseguono da BBM – ha investito molto nelle risorse umane, formando più di 50 tecnici in grado di offrire supporto tecnico qualificato sulle macchine di imbottigliamento e confezionamento dei principali brand del settore. Questo ci ha permesso di offrire uno range di servizi sempre più completo e vicino alle esigenze dei nostri clienti”.
Nel corso degli anni, BBM si è espansa, operando ora da due sedi principali: la sede legale con gli uffici amministrativi e il magazzino dei ricambi a San Pellegrino Terme, e l’officina di Lenna, dove avviene la revisione e l’esposizione dei macchinari usati.
“Le nostre sedi – prosegue la missiva – rispecchiano il nostro sguardo sempre rivolto al futuro, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’innovazione. La sede di Lenna è stata recentemente potenziata con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 80 kW, in grado di generare quasi tutta l’energia elettrica necessaria per alimentare l’intero polo produttivo. Questo investimento è un passo concreto verso l’autosufficienza energetica e testimonia il nostro impegno verso soluzioni più sostenibili e a basso impatto ambientale. Parallelamente, stiamo pianificando una trasformazione altrettanto significativa per la sede di San Pellegrino Terme, che verrà presto convertita in un hub di ricerca all’avanguardia, progettato nel rispetto dei più alti standard di sostenibilità e sicurezza”.
BBM nasce dall’esperienza e dalla visione dei tre soci fondatori, Boffelli, Bonzi e Milesi, che hanno iniziato nel 2005 con l’obiettivo di fornire assistenza tecnica specializzata nel settore del packaging e delle bevande. In un contesto geografico unico come la Val Brembana, dove l’industria delle acque minerali è da sempre un pilastro economico grazie all’abbondanza di risorse idriche di alta qualità, BBM ha saputo crescere rispondendo alle esigenze di un settore in costante evoluzione”.