17 milioni per curare le strade bergamasche: quasi 2 milioni nelle nostre valli

Nel 2025 è prevista, in Valle Brembana, una spesa di 1 milione e 150 mila euro per la riqualificazione l'adeguamento delle pavimentazioni stradali.
4 Gennaio 2025

17 milioni e 200 mila euro per “curare” le strade della Bergamasca nei prossimi cinque anni. Questo il tesoretto messo sul piatto dal ministero per la Provincia, che prevede diversi interventi anche nelle nostre valli Brembana e Imagna tra il 2025 e il 2029.

Snocciolando un po’ di numeri, nel solo 2025 è prevista, in Valle Brembana, una spesa di 1 milione e 150 mila euro per la riqualificazione l’adeguamento delle pavimentazioni stradali; stessa cifra spesa per i medesimi interventi anche nella vicina Valle Seriana e per la Pianura.

800 mila euro, invece, saranno spesi per la sistemazione della segnaletica stradale su tutta la provincia ogni anno, tra il 2026 e il 2029, e altri 800 mila euro per i lavori di riqualificazione e adeguamento di guardrail e muretti, sempre tra il 2026 e il 2029, lungo tutta la rete stradale provinciale.

In Valle Imagna si segnala l’intervento da 640 mila euro, in programma per il 2027, di consolidamento dei cigli di valle e dei versanti stradali nei Comuni di Locatello e Fuipiano Imagna, lungo la SP18.

Infine, nel 2029, saranno investiti 1 milione e 40 mila euro per la messa in sicurezza dei versanti e per l’installazione reti paramassi su tratti vari della rete stradale provinciale.

LEGGI ANCHE

Nuovo Codice della strada, ACI Bergamo:”Bene sanzioni più severe, ma si deve educare”

Camion rimorchio si incastra in un tornante: strada statale bloccata

Qualità della vita, la provincia di Bergamo è la migliore d’Italia

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross