250 tesserati dai pulcini alla prima squadra, si presenta la Zognese: “I giovani al centro”

Presentate al Centro Sportivo Comunale di Camanghé le squadre della ASD Zognese per la stagione 2024/2025.
22 Settembre 2024

Presentate al Centro Sportivo Comunale di Camanghé le squadre della ASD Zognese per la stagione 2024/2025. Ad aprire le presentazioni la Prima squadra e la formazione Juniores, seguite da Allievi 2008 e 2009, Giovanissimi 2010 e 2011, Esordienti 2013 e 2012, Pulcini 2014 e 2015, Primi Calci 2016 e 2017 e Piccoli Amici 2018-2019.

A fare gli onori di casa il presidente Roberto Mosca: “Quando siamo ripartiti nel 2017 non ci aspettavamo di avere 250 tesserati e 80 persone in società. I giovani sono al centro dell’attenzione della società, attraverso il calcio ci sforziamo di educarli. Abbiamo tutti allenatori patentati e tutte le squadre hanno 3/4 accompagnatori. Abbiamo rinnovato il gemellaggio con l’Atalanta. Vogliamo dare più assistenza ai ragazzi che si infortunano e abbiamo inserito un responsabile scouting. Ringrazio infine i nostri sponsor, che quest’anno sono ben settanta”.

A seguire l’intervento del vice presidente Michele Carminati: “Innanzitutto ringrazio gli allenatori, i vostri figli sono in buone mani perché sono persone speciali e poi i nostri sponsor, senza di loro sarebbe impossibile fare quello che facciamo”. Il sindaco Giuliano Ghisalberti ha definito la Zognese “un pilastro delle associazioni sportive di Zogno ma anche di tutta la valle”, assicurando la disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare.

Don Simone Pelis, cogliendo spunto dall’arcobaleno apparso in cielo, lo ha definito “un bel segnale, perché ci dice che nelle nostre diversità possiamo essere uniti per un obiettivo comune”, rivelando che il suo piccolo grande sogno è avere in futuro una Prima squadra formata interamente da ragazzi provenienti dal settore giovanile.

A chiudere gli interventi il Direttore Generale Holger Turra: “E’ il secondo anno che sono Direttore Generale e ho buone sensazioni. Il calcio è allenamento, la vita è allenamento. Si può imparare anche dalle sconfitte. A Zogno vogliamo raggiungere gli obiettivi un gradino alla volta”.

Consegnate targhe ricordo al magazziniere Tiberio Daldossi, al consigliere ed ex presidente (nonché speaker della manifestazione) Giampaolo Pesenti, al vice presidente Michele Carminati, al direttore dell’area tecnica Mario Cordoni e al Direttore Generale Holger Turra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross