Quasi 300 mucche sfileranno a Serina nel ring che sarà allestito, come da tradizione, nel campo sportivo a fianco del Palazzetto dello Sport in via Enrico Scuri.
Il 20 settembre torna la mostra zootecnica a Serina, la fiera bovina organizzata dall’Associazione Manifestazioni Agricole e Zootecniche della Val Serina – guidata da Franco Locatelli, confermato lo scorso gennaio – in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Le aziende partecipanti saranno 17 e appartengono tutte al territorio adiacente che coinvolge 6 Comuni, oltre a Serina: Algua, Cornalba, Aviatico, Oltre il Colle, Bracca, Costa Serina.
Il programma prevede: ore 8 arrivo e sistemazione animali; dalle 9 valutazione degli animali e premiazioni del concorso Razza Pezzata Rossa; Razza Bruna O.B., Razza Bruna e proclamazione Reginetta e Regina. All’interno del Palazzetto dello Sport come sempre ci sarà l’esposizione del mercato con prodotti tipici locali e il concorso per miglior formaggio tipico della Val Serina.
Lo scorso anno triplete dell’azienda agricola Quisti Farm di Serina, mentre il miglior formaggio è stato quello di Giuseppe Gamba. QUA trovate il calendario con tutte le fiere bovine in provincia di Bergamo.