Dossena, il Covid non ferma Santa Lucia: riceverà le letterine da don Sergio in diretta streaming

Quest'anno la Santa farà comunque la sua comparsa per ricevere le lettere sul sagrato della Chiesa Arcipresbiterale, ma si potrà seguire (solo) in streaming su YouTube e Instagram
10 Dicembre 2020

Da sei anni, Santa Lucia arriva dai bambini di Dossena e dei paesi vicini, incontrandoli sul sagrato della Chiesa Arcipresbiterale, consegnando doni e ritirando la cassetta delle letterine che è posizionata in chiesa. Il Covid fermerà Santa Lucia?

“Santa Lucia era preoccupata perché non voleva mettere in pericolo la salute dei bimbi e delle loro famiglie ed ha chiesto aiuto al Gruppo Giovani Dossena che, con la passione per la tecnologia di don Sergio, sono riusciti a non far mancare questa magia, anche quest’anno, anche se in una modalità un pochino diversa” – spiega Simone Locatelli presidente del Gruppo Giovani Dossena.

“La Santa” raggiungerà, infatti, insieme al suo asinello, il centro del paese verso le 20 di sera di sabato 12 dicembre e raggiungerà il sagrato accompagnata dai Giovani di Dossena per ricevere da don Sergio la cassetta con dentro le letterine. I bambini potranno vederla sul canale YouTube “Chiesa di Dossena” o attraverso la diretta Instagram del Gruppo Giovani Dossena.

“Quindi bambini, fate i bravi, – conclude Locatelli – state in casa collegati per non perdervi anche quest’anno la magia della notte di Santa Lucia. E chissà, che proprio stando a casa, non ci scappi anche qualche piccola sorpresa!”

Ultime Notizie

X
X
linkcross