Sono più di 13mila gli euro raccolti grazie alla gente della Valle Imagna (e non solo) per supportare Margherita Locatelli ed i suoi due bimbi, Braian e Alex di appena 4 e 2 anni. La famiglia, che vive a Locatello, è stata colpita da poche settimane dalla morte del papà Massimo Rodeschini, tragicamente scomparso a soli 35 anni. Il “grande cuore della Valle Imagna” non si è smentito, neanche questa volta: sono bastati pochi giorni per dare il via ad un importante passaparola solidale culminato in una pioggia di donazioni a favore della famiglia.
“La vicenda mi ha veramente colpito – spiega Lara Capelli, un'amica di Margherita che ha preso a cuore la difficile situazione – I bambini sono piccoli e lei, purtroppo, attualmente è senza lavoro”. Lara ha aperto così un gruppo Facebook a sostegno della famiglia, invitando gli amici che, a loro volta, hanno invitato i propri dando vita ad un giro di solidarietà da cui è partita la raccolta fondi, aperta sul portale Go Fund Me.
“Non pensavo avrei creato questo passaparola, però sono davvero grata a tutte quelle persone che hanno aderito alla raccolta fondi – sottolinea Lara – In poco tempo abbiamo superato il primo obiettivo che ci eravamo posti, ovvero 5mila euro. Ora abbiamo superato quota 13mila, ma tantissime persone si sono mobilitate consegnandomi delle buste da destinare alla famiglia, che consegnerò personalmente, mentre dei commercianti mi hanno contattata per poter donare qualcosa, anche sotto forma di buoni. Il cuore della gente e della Valle si è fatto sentire anche in questa occasione e per questo ringrazio tutti. Qualunque donazione riceveremo sarà certamente ben voluta”.
Chiunque volesse partecipare alla raccolta fondi per supportare Margherita e i due bimbi, Braian e Alex, può collegarsi al portale Go Fund Me e donare seguendo le linee guida. Da ieri, inoltre, è attivo anche il Conto Corrente, intestato a Margherita Locatelli. IBAN: IT80 D05034 53460 000000009021, Banco BPM Sant'Omobono Terme.
Per seguire da vicino ulteriori sviluppi è possibile fare richiesta di iscrizione al gruppo Facebook “Un aiuto per Braian e Alex”.