Medie Almenno SB, alunni piantano alberi da frutto nel giardino della scuola: ”Salviamo la biodiversità”

Gli alunni: ''Abbiamo deciso di salvare la biodiversità che ormai è a rischio e stare a contatto con la natura, perché abbiamo saputo dalle notizie che le bellezze naturali, per colpa dell’uomo, stanno scomparendo''.
30 Marzo 2021

Testo scritto dagli alunni Andrea e Daniele della classe 2^E delle scuole medie di Almenno San Bartolomeo nell'ambito del progetto “La Voce Giovane! delle Valli”.

 

Noi della Scuola Secondaria di I grado di Almenno San Bartolomeo abbiamo piantato degli alberi da frutto: MIRABOLANO, NOCCIOLO, CILIEGIO, CORNIOLO, ROSMARINO, ALLORO,TULIPANI, PRIMULA, MENTA, GIRASOLE per abbellire il giardino della scuola e come attività per orientarsi a una scuola secondaria di II grado.

Abbiamo deciso di salvare la biodiversità che ormai è a rischio e stare a contatto con la natura, perché abbiamo saputo dalle notizie che le bellezze naturali, per colpa dell’uomo, stanno scomparendo. Per realizzare questo progetto abbiamo aspettato molto per ricevere le piante dalla Regione Lombardia che ce le ha consegnate gratuitamente.

Abbiamo inviato la lettera al Comune per farci dare l'ok e mettere le piante a dimora.  Il progetto è iniziato a febbraio, durante il periodo del Covid. Il progetto è stato pensato dai professori della 2^E, ma ha avuto tanto successo: anche altri ragazzi delle classi 2^ hanno partecipato al progetto della biodiversità. Questo progetto è bellissimo: salviamo la natura che ci circonda!

Andrea e Daniele – 2^E

Ultime Notizie

X
X
linkcross