Riaprono i parchi giochi a Zogno. Il Comune di Zogno e il Gruppo Giovani in occasione del primo week-end di riapertura sabato 17 aprile, dalle ore 15 alle ore 18, organizzano un momento ludico per i bambini al Parco sul Brembo nei pressi dell'area mercato di Zogno. “Da domenica 18 aprile tutti i parchi di Zogno saranno riaperti. Confidiamo nella popolazione per il rispetto delle regole evitando affollamenti”,
“La pandemia – fanno sapere dall'Amministrazione comunale – ha cambiato radicalmente le nostre vite, se ne parla ovunque. Si parla un po’ meno di loro, dei nostri bimbi, a cui la vera sfida è spiegare cosa sta succedendo. Ci abbiamo provato con la storia del mostro cattivo, ci siamo inventati ogni cosa a casa per farli stare bene e sorridere, per far sentire di meno la mancanza degli amici e del giocare liberamente insieme”.
“Per rendere questa giornata ancora più importante, vogliamo che siano loro – i bambini – a lasciare il segno. Li aspettiamo per metter la loro manina colorata su un grande telo bianco, così che tutti possano vedere che siamo 'Di nuovo Insieme'. Una bella iniziativa – sottolinea Giampaolo Pesenti, assessore Edilizia Privata, Attività Produttive e Turismo – con Il gruppo giovani di Zogno coordinati dall'assessore Claudio Sonzogni con l'educatrice Clarissa Adobati e il consigliere alle politiche giovanili Martina Risi”.
Si consiglia la presenza per ogni bambino di un accompagnatore per evitare assembramenti, l'ingresso ed i giochi saranno presidiati da volontari che ne verificheranno l'utilizzo in sicurezza.