Il Coro Cai Valle Imagna “Amici della Combricola” torna ad esibirsi in un concerto dal vivo. È la prima volta che il gruppo torna in un concerto in tempi di Covid. Appuntamento venerdì 6 agosto ore 20.45 sul piazzale della chiesa di Brumano (in caso di maltempo l'evento si svolgerà in chiesa nel rispetto delle normative Covid, massimo 45 posti per il pubblico).
Durante la serata, ci sarà un ringraziamento ari realizzatori del cartello artistico all'ingresso di Brumano. Il Coro Cai Valle Imagna bisserà poi il concerto a Rota d'Imagna martedì 10 agosto, ore 20.45, presso la sala polivalente annessa alle scuole elementari. Sia a Brumano che a Rota d'Imagna, per poter accedere al concerto sarà necessario esibire il Green Pass all'ingresso.
“Una ripresa importante per noi dopo tanti mesi di stop – spiega il direttore del coro Filippo Manini -. La voglia di cantare e mettersi di fronte ad un pubblico è tantissima. Tornare a fare un concerto dal vivo significa tornare a respirare musica, siamo un coro nato in montagna e quindi per noi cantare in presenza, tra la gente, è vitale.
C'è stata molta difficoltà a riprendere. Abbiamo ricominciato con le prove in presenza a giugno, non ce la siamo sentita di farle online perché la qualità timbrica si perde su piattaforme digitali come Google Meet e Zoom”.