Stare in Valle si racconta – Buon compleanno Chiara: ‘L’amicizia il regalo più grande’

Gli ospiti del Servizio Territoriale Disabili Stare in Valle di S.omobono Terme raccontano l'importanza dell'amicizia e del gruppo in occasione dei 10 anni di Dorainpoi e dei 25 anni di Chiara.
5 Ottobre 2019

In questo nuovo articolo vorremmo raccontarvi una storia che sottolinea l’importanza dell’amicizia, del gruppo e del volersi bene. L’Associazione Dorainpoi, che unisce genitori e famigliari di persone con disabilità del territorio, ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario.

I ragazzi e i genitori hanno organizzato una festa al cineteatro Ideal. Dopo i consueti saluti c’è stato un apericena e la proiezione del film Dafne, con protagonista una ragazza con sindrome di down. Un film non sulla disabilità, ma sulle risorse che abbiamo dentro … Ognuno di noi ha qualcosa dentro da offrire!!

Il Presidente dell’Associazione, Francesca Cicolari, della Cooperativa Lavorare Insieme, Valerio Mari ed una volontaria ci hanno aiutato nella riflessione, auspicando anche che il gruppo volontari possa continuare a lavorare e avere un seguito attraverso il reclutamento di “nuove leve” …

A questo proposito lo scorso sabato, 28 settembre, sono finalmente ricominciate le uscite con il gruppo! Abbiamo partecipato insieme alla festa a sorpresa per il compleanno di Chiara. Per i suoi 25 anni infatti le sorelle le hanno organizzato un compleanno “bomba” all’oratorio di Almenno San Salvatore.

Lei, all’oscuro di tutto, è arrivata bendata e visibilmente agitata. Appena varcata la soglia il dj Federico ha alzato il volume della musica e i festeggiamenti hanno avuto inizio. Famigliari, Gruppo del Sorriso, Gruppo Dorainpoi e tutti gli amici hanno partecipato calorosamente alla serata tra balli, canti e cori.

Chiara ci confessa che il regalo più bello è l’amicizia delle persone che ti vogliono bene e ringrazia tutti gli amici perché senza di loro la festa non sarebbe esistita ….Questo racconto vuole sottolineare l’importanza di questi momenti di condivisione e divertimento e invita tutti coloro che volessero unirsi al gruppo volontari a portare il loro contributo… In queste occasioni nascono relazioni importanti e ci si scambia parole che scaldano il cuore!

Grazie all’Associazione Dorainpoi, al Gruppo Volontari e ancora auguri di buon proseguimento a tutti!! 

Articolo scritto da Alice, Chiara e Luca

Ultime Notizie

X
X
linkcross