A Corna Imagna una tre giorni dedicata alla tradizione della maschera organizzata dal gruppo di teatro popolare Mascherada de Berbèn e dal Centro Studi Valle Imagna con spettacoli, cibo e anche una conferenza a tema.
Primo appuntamento venerdì 24 marzo, ore 20.30, con conferenza presso la BibliOsteria di Cà Berizzi su “andare in maschera: riti, feste, viaggi, aggregazioni spontanee e rappresentazioni della tradizione alpina” a cura della professoressa di storia dello spettacolo Alessandra Mignatti.
Sabato 25 marzo, 20.30, nella corte del complesso monumentale di Cà Berizzi e domenica 26 marzo, presso l'Antica Locanda Roncaglia, il gruppo Mascherada de Berbèn porterà in scena la “mascherada”, una sorta di commedia dell'arte in chiave popolare e in dialetto bergamasco con soli attori maschi che recitano a braccio su un canovaccio. Durante la tre giorni alle ore 12.00 e alle 19.00 saranno proposti piatti della tradizione bergamasca legati al carnevali dall'Antica Locanda Roncaglia (per prenotare n. 349.4216170) e dalla BibliOsteria Cà Berizzi (per prenotare 366.5462000)