Si dice che la prima volta non si scorda mai, ed è quello che sperano a San Giovanni Bianco per il primo storico campionato in prima categoria. Dopo la travolgente passata stagione che ha visto la compagine brembana dominare in lungo e in largo il campionato lasciando agli avversari solo le briciole è arrivato il tempo di guardare con ottimismo e coraggio al futuro e con la presentazione di formazione e staff tecnico è ufficialmente partita la stagione 2017-2108.
A far gli onori di casa ci ha pensato il presidentissimo Luca Monaci: “Siamo molto contenti per quello che siamo riusciti a creare dal punto di vista calcistico qui a San Giovanni e allo stesso tempo siamo anche consapevoli che la prossima stagione sarà per noi molto difficile e impegnativa. La rosa che abbiamo allestito è messo a disposizione di mister Zenoni è sicuramente all’altezza del campionato che andremo ad affrontare con l’innesto di sette giocatori che ben conoscono la categoria e siamo ancora in attesa di perfezionare l’acquisto di un centrale difensivo per completare il tutto”.
LEGGI ANCHE
Capizzone, la ciclista 13enne Francesca Pellegrini campionessa italiana
Brembillese, ds Gritti: non giocheremo per salvarci
A patron Monaci fa da eco il confermatissimo, e non potrebbe essere altrimenti, Mister Daniele Zenoni: “Stupire, stupire, stupire questo deve essere il nostro monito e lo spirito con cui affronteremo il campionato. Abbiamo tutto per far bene, una rosa competitiva, una società valida, staff tecnico di altissimo livello e un campo all’altezza della situazione ma la prima categoria è molto diversa dalla seconda, dobbiamo esser bravi a fare il salto di qualità lavorando con impegno e professionalità cercando di non lasciare mai nulla al caso”.
Le premesse per far bene ci sono tutte e son sicuro che l’entusiasmo e la voglia di calcio della banda Zenoni saranno il volano perché il miracolo San Giovanni Bianco possa continuare ancora.