C'è un po' di Valle Brembana al Festival del Cinema di Venezia: Paola Turani, modella e influencer originaria di Sedrina è stata infatti premiata come “Influencer dell'anno Diva e Donna”.
Un riconoscimento che è figlio del grande successo della bellissima brembana sui social: su Instagram ha infatti una schiera di ben 580 mila follower. La premiazione è avvenuta durante un party organizzato dal noto settimanale Diva e donna al Sina Centurion Palace, locale di ffonte al Canal Grande.
Insieme a Paola Turani sono stati premiati – sempre dalla rivista Diva e Donna – un'altra bergamasca, Cristina Parodi, come “donna dell'anno”, e anche Valeria Marini e Lino Banfi. 30enne modella bergamasca ha indossato un abito a sirena disegnato e realizzato da Atelier Eme' e gioielli Morellato. Oggi parteciperà invece al Twinset.
Chi è l'influencer? Paola Turani, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della tv come modella e fotomodella, ha da qualche tempo intrapreso anche la carriera parallela di influencer, ovvero un'attività in cui a “rendere” è l'influenza social, la quale può essere sfruttata come mezzo di promozione online (per i marchi che lo chiedono) attraverso i canali social, sopratutto Twitter e Instagram.