Chievo-Atalanta probabili formazioni: Cornelius ancora preferito a Petagna

Dopo un esordio europeo da favola, la testa torna inevitabilmente al campionato. Gasperini punta ancora su Cornelius dal primo minuto con Gomez e Kurtic alle sue spalle.
16 Settembre 2017

In casa Atalanta l'atmosfera è di quelle magiche dopo la vittoria in Europa League contro l'Everton solo due giorni fa. Ora però la testa deve, inevitabilmente, tornare al campo del campionato. E la trasferta a Verona domenica (ore 18) contro il Chievo non è una di quelle semplici per i nerazzurri di mister Gasperini. 

Anche se ben poco conta alla quarte giornata, i clivensi sono attualmente a pari punti (3) con gli orobici e dopo la sonora sconfitta contro la Juventus si presenteranno indubbiamente sul loro campo con gli “occhi della tigre”. 

ATALANTA – L'infermeria della Dea comincia a riempirsi: Spinazzola, Joao Schmidt e ora anche Gosens che deve star fermo per noie muscolari. Ilicic più avanti nel recupero, ma ancora non è confermata la sua presenza per via dello stesso probelma all'anca che lo ha tenuto fuori nel match europeo. Davanti alla porta difesa da Berisha ci dovrebbero essere Toloi, Caldare e Palomino con Masiello che si gode il (meritato) riposo. A centrocampo Freuler, de Roon e Castagne mentre davanti ci dovrebbero essere Kurtic e Gomez alle spalle di Cornelius, preferito a Petagna.

CHIEVO – Sicuramente più ripostai i giocatori clivensi che non hanno nessun impegno europeo. Mister Maran avrà tutta la rosa a disposizione eccezion fatta per Meggiorini. Davanti al numero uno Sorrentino ci dovrebbero essere Cacciatore, Gamberini (in vantaggio su Cesar), Dainelli e Gobbi. Sulla linea di centrocampo si posizioneranno i tre frangiflutti Radovanovic, Hetemaj e Castro, mentre dietro alle due punte Inglese e Pucciarelli si muoverà l'intocabile Birsa.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese. Allenatore: Rolando Maran.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Tolói, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Kurtic, Gómez, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

 

LEGGI ANCHE

La Voce della Dea – Atalanta-Everton 3-0: esordio europeo da favola

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross