Con la quarta giornata che piano piano se ne va in archivio, tutto il mondo del calcio provinciale dimentica per una volta goal e vittorie e si stringe attorno alla grande famiglia del San Giovanni Bianco che perde, in un incidente stradale, l’amico e il calciatore Tahar Troudi, 23enne attaccante di origine magrebine. Esuberante dentro e fuori dal campo lascia un vuoto che non sarà facile da colmare, ma la certezza è che, d’ora in poi, in quel di San Giovanni ad ogni goal uno sguardo andrà al cielo, dove Tahar sarà lì come sempre ad esultare con i compagni.
ECCELLENZA GIRONE B
Torna finalmente a sorridere il Villa d’Almè, che dopo qualche passaggio a vuoto sfodera la grande prestazione e serve un secco poker ai malcapitati della CasateseRogoredo che, dopo un avvio di stagione ancora avaro di vittorie, hanno esonerato in settimana mister Roby Crotti, vecchia conoscenza del calcio bergamasco.
RISULTATI
CasateseRogoredo – Villa d’Almè Vallebrembana 0-4
CLASSIFICA
SONDRIO 10
CISANESE 10
NIBIONNOGGIONNO 9
ARCELLASCO 8
VILLA D'ALME' VALBREMBANA 7
VERDELLO 6
MAPELLO 6
CAPRINO 6
BRUGHERIO 6
ALBINOGANDINO 5
VIMERCATESE ORENO 4
MARIANO 4
TREVIGLIESE 3
BRIANZA CERNUSCO MERATE 3
LUCIANO MANARA 3
CASATESEROGOREDO 0
PROMOZIONE GIRONE C
In promozione, per i gialloverdi di Almenno il bicchiere è mezzo vuoto e mezzo pieno. Se è vero che la banda Astori è ancora imbattuta bisogna anche dire che, oltre al pareggio, non si riesce ad andare ed, infatti, anche nella sfida con la Nuova Colognese, nonostante una prova convincente, è mancata la zampata da tre punti
RISULTATI
Lemine – N.va Colognese 0-0
CLASSIFICA
OR.VILLONGO 9
TELGATE 9
GAVARNESE 7
GHISALBESE 7
CASAZZA 7
PRADALUNGHESE 6
LEMINE 6
NUOVA COLOGNESE 6
SAN PAOLO D'ARGON 6
PONTERANICA 6
FIORENTE COLOGNOLA 4
FORZA E COSTANZA 4
JUVENTINA COVO 3
VERTOVESE 3
SARNICO 3
UNITAS COCCAGLIO 1
PRIMA CATEGORIA GIRONE E
La rivelazione San Pellegrino continua il suo ottimo avvio di campionato e, superando il Calusco, resta sulla cima della classifica in compagnia delle super potenze Falco Albino e Bergamo Longuelo. In coda si rivede l’Atletic Almenno che espugna Paladina con una prova maiuscola.
RISULTATI
San Pellegrino – Calusco 2-1
San Giovanni Bianco – Mozzo nd (partita sospesa per lutto)
Paladina – Atl.Almenno 0-2
CLASSIFICA
BERGAMO LONGUELO 10
S. PELLEGRINO 10
FALCO 10
AZZANO F.GRASSOBBIO 9
GORLE 7
EXCELSIOR 5
MONVICO 5
NEMBRESE 4
PALADINA 4
S.GIOVANNI BIANCO 4
CITTA' DI DALMINE 4
CALUSCO 3
ATLETIC ALMENNO 3
OR.STEZZANO 2
MOZZO 2
LORETO 2
SECONDA CATEGORIA GIRONE A
Vola indisturbata la Zognese che, con un pesantissimo 4-1, ferma la corsa di un arrembante Berbenno, issandosi solitaria in cima alla classifica. Continua, invece, il momento no per il Real Borgogna targato Facoetti che esce sconfitto dalla gara interna contro il Locate, mentre per la Brembillese, nonostante la classifica non sorrida, conquista un importante punto contro la Roncola di mister Frigeni.
RISULTATI
Roncola – Brembillese 0-0
Real Borgogna – Locate 2-3
Zognese – Berbenno 4-1
CLASSIFICA
ZOGNESE 10
MEDOLAGO 8
ALME' 7
LA TORRE 7
ANTONIANA 6
POL.BERBENNO 6
LOCATE 6
CELADINA 6
PONTE CALCIO 5
RONCOLA 4
ARES REDONA 3
OR.SAN TOMASO 3
REAL BORGOGNA 2
BREMBILLESE 2
V.OR.PETOSINO 1
POL.BERGAMO ALTA 1
TERZA CATEGORIA GIRONE A (seconda giornata)
Il Valle Imagna dei miracoli continua il suo sorprendente momento e, dopo il pareggio esterno contro la Sorisole, tra le mura amiche strapazza l’Agnelli Olimpia con un roboante quattro a due che lo rilancia nell posizioni alte della classifica
RISULTATI
Valle Imagna – Agnelli Olimpia 4-2
CLASSIFICA
MONTEROSSO 6
FC CURNO 6
AM.BREMBATE 6
VALLE IMAGNA 4
OR.BOCCALEONE 4
AGNELLI OLIMPIA 3
UBIALESE 3
GIOV.TREALBE 3
SORISOLESE 1
AMICI MOZZO 1
CURNASCO 1
P.COLOGNOLA 1
PONTIDA BRIANTEA 0
MALPENSATA CAMP. 0