A Sedrina, in preparazione della celebrazione del IV Novembre (Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate), che si svolgerà domenica mattina 5 novembre, si è svolto un significativo incontro fra il sindaco Stefano Micheli, gli Alpini di Sedrina e Botta e gli studenti delle scuole primarie di Sedrina.
“È sempre una forte emozione – scrive su Facebook il sindaco Micheli – Grazie agli Alpini di Sedrina e Botta, al loro capogruppo Massimo Gotti e alle insegnanti. È una bella occasione e una grande responsabilità la testimonianza che ogni anno possiamo portare ai nostri ragazzi nelle scuole. Poter dialogare con loro sul significato della nostra bandiera tricolore, il nostro simbolo e i valori a cui rimanda, la storia della nostra Nazione italiana, la storia dell’Associazione Nazionale Alpini e quanto è preziosa la loro presenza attiva anche per la nostra Comunità. I nostri ragazzi sono stati molto attenti e curiosi nel porre domande e dare risposte.”
Domenica 5 novembre, alle ore 10:30, la Santa Messa e poi ritrovo presso la piazza del Municipio per l’alza bandiera e il canto dell’Inno nazionale eseguito dai ragazzi.