Il Comune affitta l’Albergo Fonte Bracca: inaugurato nel 1909 è chiuso da sei anni

L'amministrazione comunale di Bracca ha bandito un'asta pubblica per affittare l'Albergo Fonte Bracca, aperto nel 19090 e chiuso da sei anni.
12 Dicembre 2017

Lo storico Albergo Fonte Bracca in cerca di rilancio. L'amministrazione comunale di Bracca ha infatti bandito un'asta pubblica per affittare la struttura alberghiera di proprietà del Comune, la cui prima apertura risale ad oltre 100 anni fa, precisamente nel 1909.

Negli anni passati è stato utilizzato anche come bar e ristorante, ma da circa sei anni l'hotel è chiuso e ora l'idea di rilanciarlo da parte dell'attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Ivan Berlendis. La base d'asta è di 43 mila euro di canone annuo per l'intero edificio, oppure 35 mila euro annui per il solo piano terra e primo piano.

L'albergo si compone infatti di un piano terra da circa 700 metri quadrati, utilizzabile come sala ristorante e bar, e tre piani superiori da quasi 400 mq l'uno per un totale di circa 13 camere. Il vincitore del bando sarà chiamato a far eseguire tutte le ristrutturazioni del caso ai fini dell'ottenimento dell'agibilità e per poter avviare l'attività alberghiera. Lavori stimati dal Comune per circa 600 mila euro e 450 mila per il solo piano terra.

Il contratto di locazione prevede un minimo di 24 anni non rinnovabile (ma con diritto di prelazione per successivo bando), con riduzione del canone nei primi 5 anni nella seguente proporzione: 100% primo anno per via della ristrutturazione, 80% secondo anno, 40% terzo anno, 20% quarto anno e 10 % quinto anno.

Gli interessati potranno formulare la loro offerta, in busta chiusa, all'ufficio protocollo del Comune di Bracca entro le ore 12.00 del 22 dicembre 2017. Il 23 dicembre 2017, ore 9, sarà la volta dell'asta pubblica nella sala consiliare del municipio. A questo indirizzo è visibile il bando completo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross