Manca ancora un mese al match Borussia Dortmund – Atalanta, ore 19.00 al Signal Iduna Park di Dortmund, valido per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, ma la corsa all'acquisto dei biglietti per la trasferta a Dortmund è già iniziata (e praticamente finita).
Ieri, venerdì 12 gennaio, infatti, il Borussia ha messo in vendita i biglietti: da 18,90 euro, nella curva di casa, fino ai 79,90 euro. Ma in poche ore era già tutto esaurito. Chi era interessato a seguire la Dea in quel di Dortmund il 15 febbraio, poteva acquistare i biglietti online direttamente sul ticket shop del club tedesco. (Cliccando QUA sarai indirizzato direttamente alla pagina di acquisto dei biglietti).
Come era lecito prevedere, i tifosi atalantini hanno acquistato i migliaia di biglietti messi a disposizione in poche ore, motivo per cui la società giallonera ha deciso di mettere a disposizione per i supporter nerazzurri nuovi posti, aprendo un altro settore. Anche in questo caso, però, l'extra è stato occupato in poco tempo.
Si stima che i tifosi atalantini al seguito della formazione di mister Gasperini in Germania saranno quasi 5 mila, di cui 3.300 con gruppi organizzati e la restante parte composta da “lupi solitari”.
E se ancora non ho il biglietto? I dettagli per quanto riguarda la proposta di Ovet Viaggi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Per ora sappiamo solo che l'agenzia ufficiale dell'Atalanta ha fatto saper che, settimana prossima, assegnerà i biglietti dando priorità a chi ha già partecipato con Ovet alle precedenti trasferte. Costo 450 euro.
Poi ci sono i pacchetti dei gruppi come Curva, Ata, Club Amici e Chei de la Coriera. Soluzioni definite ormai diverse settimane fa e difficilmente sarà possibile trovare posti liberi. Ma tentar non nuoce.