Dopo l'installazione, nei mesi scorsi, di un campo da agility dog, all'altezza di Rota d'Imagna, la prossima estate arriva un'altra novità al percorso vita: un'area camper che la Comunità Montana Valle Imagna intende realizzare su una parte del parcheggio di fronte al percorso vita in zona Brancilione di Corna Imagna. Investimento previsto: circa 20 mila euro.
Un'area preferita ad altre molto più trafficate a Sant'Omobono Terme, ad esempio, i parcheggi della Cittadella dello Sport in via Elia Frosio o il Laghetto dei Cigni.
“Dall'ufficio turistico – spiega Facchinetti all'Eco di Bergamo – ci hanno segnalato la richiesta di spazi da parte di camperisti che hanno visitato la Valle Imagna. Quindi stiamo pensando di realizzare 4 o 5 stalli per camper, mantenendo però una parte di parcheggio esistente. La scelta è ricaduta su questa area perché pensiamo sia importante offrire un servizio di questo tipo in un una location centrale e bassa della valle. In questo modo il camperista può avere una base comoda e poi spostarsi in alta valle”