Il campo sportivo comunale di Dossena porterà presto il nome di Davide Astori, calciatore professionista della Fiorentina originario di San Pellegrino Terme e scomparso improvvisamente lo scorso 4 marzo. La cerimonia di intitolazione avverrà alle ore 19.00 di sabato 9 giugno, in occasione della serata finale della 14esima edizione della Coppa Val Brembana, torneo di calcio per i ragazzi della categoria giovanissimi.
La decisione è arrivata dall'amministrazione comunale di Dossena, paese particolarmente vicino a Davide, come spiega il primo cittadino, Fabio Bonzi: “I genitori di Davide Astori sono originari di Dossena e lui stesso saliva molto spesso nel nostro pese per via del forte legame con i nonni. Anche durante la serata finale della Coppa Val Brembana capitava spesso di vedere Davide”.
“Siamo orgogliosi di dedicare il nostro campo a Davide – prosegue Bonzi – non solo perché originario di Dossena, ma per tutti quei valori umani e sportivi che in lui si riconoscono e continueranno a manifestarsi nonostante la sua scomparsa, perché di fronte a noi abbiamo non solo un calciatore, ma un grande Uomo”.
Il campo sportivo di Dossena