La piscina all'aperto di Serina ha riaperto i battenti il 29 giugno scorso. E non poteva essere altrimenti: la struttura natatoria ha fatto registrare oltre mille presenze in soli tre mesi la scorsa estate.
La piscina di Serina, realizzata da Vistalli Casa e inaugurata il primo luglio del 2017 (il progetto, invece, è del 2016) all'interno del residence La Pineta, nella località molto soleggiata “Calabria”, è la prima struttura di questo tipo in Valle Serina e la risposta di residenti e villeggianti è stata certamente soddisfacente. A gestire la struttura è l'associazione Sportingclub La Pineta, che si occupa di promozione e attività culturali e sportivo su tutto il territorio della Valle Serina.
La piscina può essere raggiunta a piedi da un breve sentiero nel bosco a Serina e Valpiana, oppure direttamente in macchina. È disponibile un ampio parcheggio gratuito.
Nel futuro della struttura ci sono già diverse novità: un'area ristoro e bar, iniziative in collaborazione con il Comune e le associazioni del territorio, offerte per corsi di nuoto e lezioni di aquagym o yoga, e attività per i bambini presso il parco giochi o nell'area pic-nic.
La piscina è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.30, fino al 2 settembre. L'ingresso è consentito previo tesseramento. Per informazioni contattare il numero 035.318908