San Giovanni Bianco: stupire. Questa è stata la parola chiave della stagione 2017/18 in casa San Giovanni Bianco. La squadra, con l'avvento di mister Daniele Zenoni, ha saputo mutare la propria forma, crescendo non solo sotto l'aspetto prettamente tecnico ma, anche e soprattutto, sotto quello caratteriale, guadagnando in consapevolezza ed autostima.
In occasione della presentazione, ieri sera (19 luglio), al campo di Briolo, qualche battuta per stemperare la tensione ma tanta attenzione da parte di Luca Monaci, presidente della società, orgoglioso dell'unità nello spogliatoio che da sempre contraddistingue la compagine brembana. Fra conferme e molti volti nuovi il San Giovanni si appresta non più a stupire, ma a confermarsi. Questo è il diktat espresso da mister Zenoni, confermare la splendida stagione passata, stagione conclusasi con l'eliminazione ai playoff ed il mancato salto in Promozione.
Soddisfatto della rosa a sua disposizione il mister, il quale non sembra essere preoccupato dalla sovrabbondanza di giocatori:“lo scorso anno abbiamo a volte avuto problemi dovuti alle assenze, dubito accadrà anche nella stagione prossima al via. Ogni ruolo è coperto da almeno due giocatori, giocatori a mio avviso di qualità”.
Non vuole fare proclami l'allenatore del San Giovanni, ma affrontare la stagione con sano realismo: “Abbiamo lavorato molto nel corso di quest'estate per poter allestire una buona squadra, sappiamo che il campionato sarà durissimo, ogni squadra in genere trova il modo di rafforzarsi e partire con serie ambizioni di classifica. Il nostro obiettivo è un piazzamento in zona playoff, confermare appunto quanto di buono fatto la scorso campionato. Come già detto la rosa è molto ampia, la competizione interna sarà molto forte. La società è cresciuta molto nell'ultimo anno, siamo consapevoli di avere i mezzi per poter fare bene”.
La rosa a disposizione di mister Zenoni: Ambrosioni Christian, Avogadro Simone, Barbetti Nicola, Camozzi Nicola, Cardullo Luca, Carissoni Matteo, Cavagna Alessio, Delle Fave Alessio, Ferrari Davide, Fidanza Luca, Fustinoni Davide, Galizzi Nicolò, Gherardi Manuel, Gritti Andrea, Manzoni Alessandro, Medraghi Kamal, Rachadaui Mohammed, Shaban Luca, Subacchi Simone, Tognoli Alberto, Zanchi Fabio