Dossena, sfuma il sogno Scudetto per le ragazze del tamburello

Una storia che poteva essere la classica favola a lieto fine quella delle ragazze del Tamburello Dossena, ma che invece, purtroppo, così non è stata
24 Luglio 2018

Una storia che poteva essere la classica favola a lieto fine quella delle ragazze del Tamburello Dossena, ma che invece, purtroppo, così non è stata. Nella finale valevole il titolo di campionesse d'Italia di Serie A, le ragazze brembane sono state sconfitte dalla Tigliole per 1-2; parziali 3-6, 6-3 e tie-break 1-8.

La partita, che si è tenuta domenica 22 luglio sul campo neutro di Faedo, a Trento, ha visto le ragazze di Mogliotti vendere carissima la pelle venendo battute dalle avversarie di Asti solo al tie-break. Dopo un set vinto ciascuno, le due squadre sono poi andate al tie-break (tempo supplementare), dove le astigiane si sono dimostrare più precise.

Una vera e proprio doccia fredda, soprattutto dopo il modo perentorio con cui la compagine orobica è riuscita a superare il Mezzolombardo nella semifinale di qualche giorno fa. Tanto è vero che molti addetti ai lavori avevano previsto sarebbero state le ragazze di Dossena ad alzare l'ambito trofeo. Per tornare a sognare lo Scudetto ora si dovrà aspettare un altro anno.

DOSSENA – TIGLIOLE 1-2

PARZIALI: 3-6, 6-3. tb 1-8

DOSSENA: B Zeni, Donadoni, C Zeni, Cavagna, Bonzi, Baldo, Trionfini. Dt Mogliotti

TIGLIOLE. Zai, Gozzelino, Dellavalle, Arisio, Caranzano, Pescarmona, Amerio, De Vincenzi, Dt. Basso

Ultime Notizie

X
X
linkcross