In occasione della quarta edizione della Sagra della Castagna la Cooperativa Giovani Orme inaugura, domenica 21 ottobre, il castagneto didattico in prossimità dell'Ostello Il Sentiero, a Brancilione di Corna Imagna.
“Il castagneto – spiega Stefano Invernizzi, presidente cooperativa Giovani Orme – è un appezzamento di terreno preso in gestione e attrezzato dalla nostra cooperativa in modo da offrire a turisti, scolaresche e gruppi la possibilità di svolgere attività didattiche sui temi del bosco, della castagna e dell'apicoltura. L'avvio del progetto è stato possibile grazie anche al contributo dell'Azienda Speciale Consortile Valle Imagna – Villa d'Almè attraverso il Bando Idee 2018″.
Il programma dell'inaugurazione prevede: ore 10 ritrovo all'Ostello il Sentiero e visita al castagneto, con possibilità di raccolta delle castagne e breve attività didattica per i bambini; ore 11:30 rinfresco offerto dalla cooperativa Giovani Orme.
Nel pomeriggio, alle 14:30, l'ultimo appuntamento della Sagra della Castagna sarà la visita all'essiccatoio nella contrada Regorda con la pelatura delle castagne secche.