Serina, Regina e Reginetta delle Valli: l’Azienda Quistini fa il triplete

A portare a casa tutti e tre i riconoscimenti principali è l'Azienda Michel Quistini di Zambla Alta di Oltre il Colle.
22 Ottobre 2018

Sabato 20 ottobre, a Serina, è andato in scena il concorso zootecnico Regina e Reginetta delle Valli, mostra conclusiva della stagione giunta alla sua sesta edizione e organizzato dall'Associazione Manifestazioni Agricole e Zootecniche Valserina e Comune di Serina.

Il concorso Regina e Reginetta delle Valli è una sorta di “Gran Finale”, dove a contendersi la corona sono gli esemplari vincitori delle nove mostre delle valli bergamasche (Branzi, Camerata Cornello, Clusone, Dossena, Roncola, Schilpario, Serina, Taleggio, Valtorta) e della Fiera del Parco. A sfilare nel ring installato a Serina, mettendo in difficoltà il giudice unico Daniele Galbardi (esperto dell'Associazione nazionale allevatori di razza bruna), 40 capi provenienti da 26 aziende agricole. 

A portare a casa tutti e tre i riconoscimenti principali è l'Azienda Michel Quistini di Zambla Alta di Oltre il Colle: titolo di Regina alla vacca Zenit Deghi (a sinistra nella foto), Reginetta all'esemplare Dolly (a destra nella foto) e miglior mammella a Karin. Il premio come miglior gruppo è andato agli allevatori della Valserina, rappresentato ancora una volta dall'azienda Quistini.

(Fonte Immagine: Associazione Nazionale Allevatori Razza Bruna Italiana – Anarb)

Ultime Notizie

X
X
linkcross