Valnegra coglie tutti in castagna: sabato 27 ottobre è giorno di Festa

È in programma sabato 27 ottobre a Valnegra la seconda edizione della Festa delle Castagne.
24 Ottobre 2018

Un borgo suggestivo tutto da scoprire, all’ombra di quella che tanti definiscono la “Sorbona della Valle brembana”. È in programma sabato 27 ottobre a Valnegra, in Alta Valle Brembana, la seconda edizione della Festa delle Castagne, organizzata dal Comune in collaborazione con la Parrocchia ed i volontari locali.

Per turisti ed escursionisti si tratta di un’occasione propizia per scoprire il piccolo borgo, con le tipiche vie porticate che percorrono il centro. Dalle 10.30 (e sino alle 18) saranno allestiti mercatini di prodotti tipici ed artigianali. Alle 13.30 verranno serviti vin brulé, caldarroste e torte artigianali mentre alle 14 animazione e truccabimbi faranno la gioia delle famiglie. In caso di maltempo la festa si terrà al coperto.

Parte del ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione del campanile della chiesa parrocchiale di San Michele, i cui lavori sono stati ultimati la scorsa primavera. Alla messa in sicurezza della struttura esterna e interna, con rifacimento interno delle scale in legno, si è accompagnata la ristrutturazione del concerto campanario composto da cinque bronzi in Do fusi da Prùneri di Grosio nel 1899 e da Cavadini nel 1949. Valnegra dispone ora di un castello ammortizzato, con ‘doppio sistema’ completo per il suono manuale ed elettrico delle campane.

Ultime Notizie

X
X
linkcross