A Ornica si riscopre l’antica arte della tessitura con il telaio a mano. La cooperativa donne di montagna di Ornica, in collaborazione con l’insegnante di tessitura Letizia Rossini, organizza dal 20 maggio al 22 maggio e dal 15 luglio al 17 luglio un corso di telaio.
“Un fine settimana alloggiati presso l’albergo diffuso di Ornica immersi nella natura si potrà riscoprire un sapere antico e apprendere un mondo di nuove possibilità” fanno sapere gli organizzatori.
Queste le attività che saranno proposte: calcolo dell’ordito, calcolo del filato necessario, messa in carta del progetto, orditura a due croci, montaggio del telaio, tessuti a tela con effetto colore riche o scozzesi, scollo, finiture e lezione sui filati con schede esplicative delle lezioni fatte.
Il corso avrà i seguenti orari: venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.
Il corso di telaio per i tre giorni ha un costo di 200 euro. Il pernottamento negli appartamenti dell’albergo diffuso per una persona è di 50 euro. Se si porta un’amica il costo è di 70 euro per due persone. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 345.4108538.
Ultime Notizie
-
fantastica inziativa, grazie