Sofia Goggia torna sulle piste, e sceglie Piani di Bobbio e Valtorta

Sofia Goggia, medaglia d'oro agli scorsi Giochi olimpici invernali di Pyeongchang, è tornata a sciare e ha scelto le piste dei Piani di Bobbio e Valtorta.
7 Gennaio 2019

Sofia Goggia, medaglia d'oro agli scorsi Giochi olimpici invernali di Pyeongchang, è tornata a sciare e ha scelto le piste dei Piani di Bobbio e Valtorta.

“Ringrazio la scuola sci Valtorta e la Società Impianti Piani di Bobbio per avermi ospitata in questi due giorni – racconta Sofia in un video di due giorni fa pubblicato sulla pagina Facebook degli impianti – “Sono stata molto felice di aver ripreso a sciare sulle mie Orobie”.

Il video pubblicato su Facebook:


La campionessa olimpica è reduce da una brutta frattura al malleolo che l'ha fermata pochi mesi fa; secondo i piani iniziali, la giovane sarebbe dovuta rientrare in gara alla Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo, che si terrà dal 17 al 20 gennaio, ma probabilmente non sarà così perché – nonostante abbia raggiunto tutte le tappe di recupero aggiungendo addirittura alcuni esercizi con gli scarponi – Sofia prova ancora dolore alla gamba e alla caviglia.

Malgrado la difficoltà a tornare sugli sci, la fuoriclasse sta mandando molti segnali di positiva ripresa ai suoi tifosi, che non hanno perso un secondo nel sostenerla sia sui social che dal vivo, immortalando la giovane in diversi selfie e riprese.

L'obiettivo di rientro sono ora i Campionati Mondiali di sci alpino ad Are, in Svezia, in programma dal 5 al 17 febbraio, ma non si esclude che la campionessa orobica possa sorprenderci prendendo parte proprio alla Coppa del Mondo di Cortina.

(Fonte immagine in evidenza: scuola sci Valtorta Facebook)

Ultime Notizie

X
X
linkcross