Ballo Almenno cambia casa: il 3 settembre inaugura la nuova stagione a Brembate Sopra

L'A.S.D. Ballo Almenno San Bartolomeo lascia il PalaLemine. Sabato 3 settembre ci sarà l'inaugurazione della nuova stagione 2022/2023 proprio all'interno della nuova casa dell'associazione: il Palacalcetto a Brembate di Sopra.
23 Agosto 2022

L’A.S.D. Ballo Almenno San Bartolomeo lascia il PalaLemine, restando però Sezione della Polisportiva del paese. Sabato 3 settembre ci sarà l’inaugurazione della nuova stagione 2022/2023 proprio all’interno della nuova casa dell’associazione: il Palacalcetto a Brembate di Sopra.

“L’Associazione – racconta Enzo Rotaè nata sabato 8 marzo del 2014 (festa della donna) dove un gruppo di amici decise di impegnarsi in qualcosa che ancora mancava nel paese e l’idea originale fu creare un ambiente simile alla ‘classica balera’, dove le persone potessero trovare momenti di svago, di incontro, di relazioni sociali”.

“Dall’idea si passò in poco tempo alla realizzazione del progetto ed oggi – continua Rota – la nostra presenza è assidua e molto costante: organizziamo e gestiamo settimanalmente delle Serate Danzanti con numeri importanti. Siamo una realtà di volontariato attiva nel settore dell’intrattenimento musicale che ha pochi eguali nella provincia di Bergamo“.

nuova struttura - La Voce delle Valli
Il Palacalcetto di Brembate di Sopra

“Come dimenticare poi le “trasferte” a Milano, dove abbiamo partecipato alle trasmissioni televisive “Canta Lombardia” e “Voci in Piazza” su Antenna 3 – ricorda Rota -. La nostra Associazione era presente con il gruppo di volontari, accompagnato da coppie di amici ballerini, assidui frequentatori della sala da ballo. È stata un’esperienza piacevole, un’occasione divertente per rinsaldare l’amicizia e i rapporti in essere, che vorremmo e gradiremmo ripetere molto presto”.

È con il Comune di Brembate di Sopra e con la Società HServizi Spa – fa sapere Rota – che si è raggiunta una sintonia di intenti e un rapporto collaborativo tali da addivenire alla firma di relativo contratto”. La nuova location, dalla prossima stagione 2022/2023 e seguenti, sarà il Palacalcetto a Brembate di Sopra.

“Le serata di ballo si svolgeranno sempre al sabato sera, non più in alternanza sabato/domenica – sottolinea Rota – Ci aspetta ora una nuova avventura e un nuovo viaggio stimolante ed eccitante, magari rischioso, ma anche una sfida per noi stessi. Nuova realtà, nuovo Comune, nuovi interlocutori ci aspettano. Grande è il desiderio e la voglia di stupire ancora. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Almenno San Bartolomeo per il supporto fornito negli anni di attività in paese, alcuni collaboratori/consiglieri della Polisportiva Almenno SB di cui rimaniamo Sezione e con la quale interagiremo per lo svolgimento dei Corsi di ballo, il direttore sportivo Sig. Bassani per la pazienza e l’attenzione riservateci, un doveroso e caloroso ringraziamento vada a tutti i volontari dell’Associazione per l’impegno e il sacrificio profusi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Buona sera volevo sapere se si balla ancora,mi ero trovato bene come ambiente e sopratutto come personale responsabile delle serate.comunque vada ringrazio tutto il gruppo per le serate .GRAZIE .Enea

Ultime Notizie

X
X
linkcross