Bronzo per la bergamasca Michela Moioli ai mondiali di snowboard cross a Park City, in USA, ieri 1 febbraio. È la terza medaglia di bronzo per l'atleta di Alzano Lombardo a mondiali, dopo quelli del 2015 e del 2017. L'altra bergamasca in gara, la roncolese Sofia Belingheri, invece, non riesce a superare i quarti di finale.
Domani, 3 febbraio, la bergamasca Moioli scenderà di nuovo in pista per le prove a squadre miste, probabilmente in coppia con l'altro medagliato Emanuel Perathoner (anche lui bronzo nella gara di venerdì 1 febbraio).
Davvero sfortunata la Belingheri che, uscita male dal cancelletto di partenza durante il terzo quarto di finale, non è mai veramente in partita e giunge ultima nella sua batteria dietro la britannica Charlotte Bankes, la francese Chloe Trespeuch e la svizzera Lara Casanova. La valdimagnina non va oltre il quindicesimo posto assoluto e non riesce quindi ad accedere alle semifinali.
In semifinale, ma anche in finale, ci va invece la Moioli. Anche lei, però, è autrice di una brutta partenza che non le permette di insidiare le avversarie Charlotte Bankes e la ceca Eva Samkova, vincitrice del mondiale.
(Fonte Immagine OA Sport)