A Valtorta torna la fiera zootecnica (con la gara di mungitura): attese 60 mucche di razza bruna

Sabato 10 settembre torna la fiera zootecnica a Valtorta promossa dal Comune. Quest’anno si celebra la sua 73^esima edizione (dopo due anni di stop causa Covid-19) che vedrà protagonisti circa 60 capi di razza bruna alpina appartenenti a sei aziende agricole.
8 Settembre 2022

Sabato 10 settembre torna la fiera zootecnica a Valtorta promossa dal Comune. Quest’anno si celebra la sua 73^esima edizione (dopo due anni di stop causa Covid-19) che vedrà protagonisti circa 60 capi di razza bruna alpina appartenenti a sei aziende agricole.

“Sono lieto di poter dire che la 73^esima edizione della mostra bovina di quest’anno verrà svolta con assoluta certezza”, esordisce un soddisfatto Antonio Regazzoni, sindaco di Valtorta.

“Nonostante questi due anni difficili che hanno messo a dura prova anche il settore agricolo – prosegue il primo cittadino -, vedere la voglia di mettersi nuovamente in gioco per portare avanti questa fiera storica, rende soddisfatto me e tutti coloro che nelle edizioni precedenti hanno offerto il loro contributo”.

Il programma prevede l’apertura alle ore 9:00 con la selezioni degli esemplari migliori. Alle ore 12:00 si svolgerà la gara di mungitura, che vuole essere una dimostrazione a tutti coloro che non fanno parte del settore, della manualità con cui si effettua. In seguito, alle ore 12:30 si svolgeranno le premiazioni.

In aggiunta, come contorno durante l’intero svolgimento della manifestazione, sarà presente anche un mercatino con bancarelle di tutti i tipi.

Foto: PrimaBergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross