Cornabusa, domani la festa si “accende”: falò, fiaccolate, case illuminate e Santa Messa

Domani sera, sabato 10 settembre, la festa della BV Maria Addolorata della Cornabusa entra nel suo momento clou con la Santa Messa per la Vigilia della solennità, fiaccolate, falò e illuminazione delle case.
9 Settembre 2022

Domani sera, sabato 10 settembre, la festa della BV Maria Addolorata della Cornabusa entrerà nel vivo con la Santa Messa per la Vigilia della solennità alle ore 20.30, concelebrata dai sacerdoti della Valle e presieduta da Mons. Luigi Bonazzi, nunzio apostolico in Albania.

Sempre domani, dalle 10 alle 11.30 e dalle 15 alle 18, tempo per la confessione. Ore 16.30 Santa Messa in grotta. Tornerà anche quest’anno la tradizionale illuminazione delle case, i falò e le fiaccolate guidate dagli alpini della valle, che partiranno dalla piazza di Cepino ore 19.45, da località Grumello (Mazzoleni di Sant’Omobono Terme) ore 19.15 e da Costa Valle Imagna. Quest’anno non si svolgerà lo spettacolo pirotecnico.

Domenica 11 settembre è il giorno della solennità della BVM Addolorata della Cornabusa. Si svolgeranno le Sante Messe per ogni parrocchia della Valle Imagna, dalle ore 7 alle ore 17.30. Oggi, venerdì 9 settembre, è il giorno della vestizione. Alle ore 15.30 partendo dal piazzale preghiera dei 7 dolori e Santa Messa con omelia; ore 20.30 in grotta preghiera dei Vespri e Vestizione della Statua della Madonna.

 

LE MESSE DELLA SOLENNITA’

Le messe in programma domenica 11 settembre per la solennità della BVM Addolorata della Cornabusa

  • Ore 7.00 Santa Messa con la presenza delle parrocchie di Selino Basso, Mazzoleni e Valsecca.
  • Ore 8.00 Santa Messa con la presenza delle parrocchie di Costa e Roncola.
  • Ore 9.30 Santa Messa con la presenza delle parrocchie di Bedulita, Capizzone e Strozza.
  • Ore 11.00 Santa Messa con la presenza della parrocchia di Cepino, animata dal coro della Cornabusa
  • Ore 15 vespro solenne e Benedizione eucaristica
  • Ore 16.00 Santa Messa con la presenza delle parrocchie di Locatello, Corna, Fuipiano, Rota e Brumano
  • Ore 17.30 Santa Messa con la presenza delle parrocchie di Ponte Giurino, Berbenno, Selino Alto e Blello.

Nei giorni sabato 10 e domenica 11 settembre per i pellegrini sono disponibili bus-navetta per salire al Santuario. Si invita a lasciare le automobili nei parcheggi del paese. Giovedì 15 settembre Santa Messa ore 16.00 e Ore 20.30 Santa Messa e riposizione della Veste della Statua della Madonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross