Come per il Palasport di San Giovanni Bianco, anche il Comune di Santa Brigida è alla ricerca di un nuovo gestore per il suo Centro Sportivo.
A segnalarlo un avviso pubblicato dall'amministrazione comunale per ricevere le manifestazioni di interesse circa l'affidamento dell'intero complesso. Il bando vero e proprio prenderà il via il 20 febbraio per tutti gli interessati che risulteranno idonei in possesso dei requisiti necessari.
Al futuro gestori saranno affidati il campo da calcio da 7, il campo da tennis, quello da pallavolo, il campo da beach volley e il punto di ristoro annesso, che dovrà essere adibito per permettere ai fruitori di acquistare bevande e cibi. Diverse sono le mansioni richieste e riguardano l'apertura e la chiusura dei campi da gioco per minimo 8 ore al giorno per 6 giorni alla settimana, la manutenzione, segnatura e pulizia dei terreni, la pulizia dei locali e dei servizi, le prenotazioni dei turni oltre che la riscossione delle tariffe di utilizzo dei luoghi, il taglio dell'erba e la potatura degli arbusti e siepi, la custodia degli immobili e degli impianti del complesso e infine la gestione del punto di ristoro.
Le spese di manutenzione ordinaria saranno a carico del Comune, che si riserva la possibilità di utilizzare gli spazi per organizzare eventi sportivi delle Associazioni Locali. Il canone annuo di base per la futura gestione è stabilito a 1.200 euro, che dovranno essere pagati in due rate semestrali anticipate. La motivazione per la ricerca di un nuovo responsabile è dovuta alla recessione anticipata di dodici mesi dell'attuale affidataria. Il centro era gestito dal Circolo ACLI nella persona di Claudia Cittadini.