Il Meteo delle Valli – Weekend dal sapore autunnale, temperatura in calo

Puntualissimo, ecco il bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
15 Settembre 2022

Il fronte freddo di origine scandinava, che venerdì raggiungerà le Alpi e si riverserà sul Triveneto, scorrerà sabato verso sud, portandosi sulle regioni centrali e coinvolgendo soprattutto il versante adriatico con fenomeni di instabilità anche marcata.

Non interesserà invece il Nordovest, dove il tempo rimarrà più soleggiato, ma si avvertirà l’effetto dell’aria più fresca in circolazione con un calo delle temperature.

Sul finire della settimana il fronte scandinavo si allontanerà verso i Balcani e le condizioni atmosferiche miglioreranno su tutto lo Stivale, anche se le temperature subiranno una netta diminuzione fin sulle regioni meridionali, dove l’estate terminerà bruscamente.

 

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì tutto sommato discreto con Sole alternativo ad annuvolamenti e il rischio di qualche breve e isolato piovasco entro sera.

Discreto anche sabato che però potrebbe vedere nella notte il passaggio ancora di qualche rovescio. Soleggiato infine domenica grazie alla rimonta dell’alta pressione da Ovest.

Weekend dal sapore autunnale con minime a tratti anche sotto i 10 gradi e massima difficilmente oltre i 22-23 gradi. Buono anche a inizio della prossima settimana seppur con temperature in ulteriore calo.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross