Al via il bando per un nuovo gestore per il minigolf, con annesso bar, di San Pellegrino Terme. Dopo i lavori di riqualificazione previsti per la primavera, l'Amministrazione comunale è ora in cerca di un nuovo responsabile per i prossimi 12 anni, che inizierà la sua attività dall' 1 giugno.
Il canone annuale di base ammonta a 5.000 euro annui, da versare semestralmente, in rialzo a seconda delle offerte pervenute Come si legge nel bando, saranno a carico del futuro gestore tutte le spese per arredamento, per le attrezzature del minigolf e per la manutenzione dell'area di gioco; al Comune spetterà invece la manutenzione straordinaria della struttura.
Prima dell'apertura effettiva è però previsto un lavoro di restyling che prenderà il via in primavera: verrà affidato all'impresa Tipiesse di Villa d'Adda, che si occuperà di risistemare le piste effettuando l'applicazione di un pavimento in erba sintetica alle 18 buche. Si effettuerà anche una sistemazione dei percorsi interni così da eliminare le barriere architettoniche. rendendo le prime 5 buche accessibili anche ai disabili.
Per quanto riguarda il bar, l'impresa Grigis S.n.c. Di Zogno provvederà al rifacimento del tetto e all'inserimento dell'impianto a metano per rendere la struttura utilizzata anche nel periodo invernale (attualmente è aperta solo nel periodo estivo). Un “cambio look” costato 100.000 euro, 45 mila per il bar e 55 mila per il minigolf, finanziati dalla partecipazione al bando regionale “AttrACT”.
Il termine di ricevimento delle offerte è l'8 aprile: fra i candidati risultati idonei, con i requisiti necessari, si aggiudicherà la nuova gestione la proposta di canone più alta partendo da una base di 5.000 euro. L'esame e la valutazione dei partecipanti avverrà il giorno successivo, il 9 aprile, e sarà affidato al Responsabile di Procedimento.
Una buona occasione,questa, per rilanciare una struttura turistica storica del paese brembano, che potrà brillare di nuova luce dopo l'intervento di sistemazione. A questo LINK l'avviso pubblicato sul sito ufficiale del Comune di San Pellegrino Terme.