Bodybuilding: Marika Moro campionessa del mondo, allenata dal valdimagnino Efrem Mattivi

Marika Moro, 35 anni di Cazzano Sant'Andrea, ha conquistato il titolo di campionessa del mondo WNBF a Los Angeles. Ad allenarla il valdimagnino Efrem Mattivi.
22 Novembre 2022

Marika Moro, 35 anni di Cazzano Sant’Andrea, ha conquistato il titolo di campionessa del mondo WNBF (World Natural Bodybuilding Federation) al Warner Grand Theater di San Pedro, Los Angeles, sabato 19 novembre. Un successo nel quale c’è anche un po’ di Valle Imagna.

L’ottenimento di questo titolo permetterà alla ragazza della Val Seriana – che di professione fa la nutrizionista – di accedere al professionismo. Come suggerisce il nome stesso della competizione (Natural), l’assunzione di ogni tipo di farmaco è assolutamente vietata.

“Ed eccomi qui – ha scritto la Moro sui social – ancora con le lacrime agli occhi perché non sto ancora realizzando di aver avverato un grande sogno. Campionessa del mondo Wnbf Bikini. E presa la ProCard. Un anno di determinazione, grandi obiettivi. Il mio primo anno di preparazione e abbiamo portato a casa un risultato incredibile. Prima gli Italiani, poi gli Europei, ma mai avrei pensato di vincere un mondiale, soprattutto in mezzo a tantissime atlete arrivate da tutto il mondo. Che dire, grazie al mio coach, amico e collega Efrem Mattivi. Quando la professionalità si unisce non si può che fare centro”.

Ma perché abbiamo parlato di Valle Imagna? Ad allenare la neo campionessa del mondo è infatti Efrem Mattivi, 32 anni, originario di Locatello, Valle Imagna. Laureato in Scienze Motorie presso la Cattolica, Mattivi è uno che di competizioni se ne intende, non solo nelle vesti dell’allenatore ma anche in quelle di concorrente. Professione? Ovviamente personal trainer.

315095348 5416117278508160 5757999030794554890 n - La Voce delle Valli

Foto: Marika Moro via Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross