Sant’Omobono diventa un Villaggio di Natale: appuntamento domenica 18 dicembre

 Nel fine settimana del 17 e 18 dicembre, a S.Omobono, l’atmosfera natalizia si fa più densa e carica grazie ad una serie di eventi dedicati ai più piccoli o direttamente proposti da loro.
13 Dicembre 2022

Si avvicinano sempre più le feste natalizie e anche a Sant’Omobono Terme sono in arrivo una serie di iniziative a tema. Nel fine settimana del 17 e 18 dicembre, a S.Omobono, l’atmosfera natalizia si fa più densa e carica grazie ad una serie di eventi dedicati ai più piccoli o direttamente proposti da loro. Sabato pomeriggio alle ore 16.00 nei locali della biblioteca, per i bambini dai 4 agli 8 anni, l’appuntamento è con l’ascolto di divertenti letture in attesa delle feste natalizie. L’iscrizione è obbligatoria perché limitata ad un certo numero di iscritti e la si può effettuare chiamando direttamente la biblioteca negli orari di apertura (035.852502).

Il top si raggiungerà poi nella giornata di domenica 18 dicembre dove la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e alcune scuole del territorio ha reso possibile la programmazione di un’intera giornata dedicata al Natale. Un ricco e simpatico “Villaggio di Natale”, infatti, occuperà la zona di Cepino grazie alla presenza di bancarelle di vario genere che dalle ore 9.00 alle ore 18.00 attireranno grandi e piccini tra bancarelle dai mille colori.

Un’area divertimento con gonfiabili gratuiti regalerà momenti di gioia ai più piccoli e, per permettere la sosta giornaliera presso l’area di festa, non mancherà anche una zona ristoro. L’appuntamento con le scuole si susseguirà a partire dalle ore 15.00 grazie a canti e poesie intonati dai ragazzi della scuola IMC di Cepino che ci introdurranno ad un emozionante pomeriggio invernale.

Subito dopo, al cinema Ideal, i piccoli attori della scuola dell’infanzia di Selino basso e di Mazzoleni presenteranno il loro spettacolo dal titolo “Un Natale scintillante” che strapperà applausi e sorrisi a tutti coloro che assisteranno. Infine, alle ore 17.30, sarà la volta dei bambini della scuola primaria di Selino basso che, nel villaggio di Natale, concluderanno la giornata con canti natalizi che raggiungeranno il cuore di tutti.

“Abbiamo voluto organizzare questa giornata festosa per regalare ai più piccoli, ma anche alle loro famiglie, un appuntamento col Natale da spendere sul nostro territorio. Dopo aver presentato l’idea alle scuole, alcune di loro hanno aderito alla proposta di convogliare le loro programmazioni ed attività natalizie in un’ unica giornata da dedicare interamente a questa importante parte dell’anno. Così abbiamo programmato la giornata , permettendo a tutti di poter assistere ai diversi momenti proposti dalle scuole, trascorrendo un’intera giornata in clima festoso. Ringrazio i bambini e i ragazzi che daranno vita a questi attimi di gioia e i loro docenti che hanno collaborato con me per la buona riuscita della giornata” dice Stella Sirtori, assessore alla Pubblica Istruzione.

“La giornata di domenica 18 dicembre organizzata con la partecipazione delle scuole è stata occasione per riproporre bancarelle e gonfiabili che rendano piacevole la visita al Villaggio di Natale, sia ai bambini che agli adulti. Se il tempo ce lo permetterà sarà di certo un altro appuntamento che richiamerà parecchie persone, non solo del nostro paese, ma anche da altre parti della valle” conclude Michael Paris, assessore al turismo e manifestazioni.

villaggio natale s.omobono - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross