Doveva aprire già ad ottobre, ma come spesso accade in questi casi si è andati un po’ più avanti. L’ex stazione ferroviaria di San Pellegrino Terme di Piazza Ezio Granelli in stile Liberty e risalente al 1906, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione, aprirà come bar-pizzeria-ristorante il 4 gennaio. Il nome? “Stazione Terme”.
I lavori di ristrutturazione sono durati circa due anni e mezzo e sono costati 700 mila euro. A capo del progetto l’architetto Andrea Milesi, che ha sottolineato come nell’operazione di recupero siano stati ripristinai i colori originali, anche agli interni. La stazione aprirà come bar-pizzeria-ristorante e sarà anche un punto di appoggio per coloro che arrivano dalla pista ciclabile.
Due anni fa il bando comunale (l’immobile è di proprietà del Comune) ha visto l’affidamento dell’ex stazione alla ditta Costec Srl di Angelo Alcaini di San Pellegrino, specializzata in assistenza caldaie, che gestirà l’ex stazione ferroviaria per i prossimi 30 anni.
A condurre il locale saranno Laura e Francesca Alcaini, figlie di Angelo Alcaini. L’ex stazione è già stata bar-pizzeria qualche anno fa, per poi chiudere nel 2017. Il locale, che avrà un centinaio di posti a sedere e altri all’esterno, sarà aperto inizialmente solo la sera, da mercoledì alla domenica, ma successivamente orari e giorni di apertura potrebbero essere estesi.
“Per me questa è la prima esperienza nel campo della ristorazione – spiega Alcaini – Siamo in centro, vicino al Grand Hotel, in una posizione strategica per San Pellegrino, soprattutto d’estate”.