A Corna Imagna si mangia coi libri, con la cultura. E non solo per modo di dire. A partire da venerdì 12 aprile, infatti, a Corna Imagna, presso il ristorante “bibliosteria” Cà Berizzi, si svolgeranno quattro incontri – uno al mese – del ciclo “Cibo e parole. Nutrimenti sensibili”, ovvero delle cene letterarie durante le quali ogni portata è preceduta dalle lettura di brani tratti da grandi libri.
Primo appuntamento venerdì 12 aprile ore 20.30 con brani de Il Piccolo Principe di Antoine de saint-Exepéry letto da Antonio Russo dell'Associazione culturale La vecchia sirena. Menu: antipasto con grissini con prosciutto crudo Cà del Botto di Ardesio, frittata alle erbe – primo: orzotto di patate e stracchino – secondo: galletto al forno con patate – dolce: Torta pan di stelle – caffè, acqua e mezzo litro di vino a tesa. Costo: 30 euro.
Seguiranno altre tre cene: venerdì 10 maggio con il libro Il Pranzo di Babette di Karen Blizen letto da Barbara Covelli; venerdì 14 giugno un viaggio nella comicità di Stefano Benni con lettore, ancora una volta, Antonio Russo; venerdì 12 luglio ultimo incontro “Poesia e Natura” con Barbara Covelli alla lettura.
Per info e prenotazioni contattare al numero 3665462000 o scrivere a info@caberizzi.it
(Fonte Immagine Larassegna.it)