Ieri, lunedì 13 febbraio, un 51enne di Laxolo di Val Brembilla, Franco Magri, è stato colto da un malore mentre si trovava alla guida del suo pick-up sulla strada comunale per Cavaglia, dopo aver taglialo la legna nel suo terreno.
Oggi l’uomo – che era stato ricoverato d’urgenza al Papa Giovanni XXIII – è deceduto in seguito a quel malore. A chiedere immediatamente aiuto il figlio di 6 anni, che si trovava insieme all’uomo.
Secondo le prime ricostruzioni – come scrive L’Eco di Bergamo oggi – sembra che l’uomo avesse avvertito in anticipo l’arrivo del forte malessere e quindi avesse deciso di fermare l’auto e scendere in strada. Il figlio di 6 anni, a quel punto, vedendo il padre in difficoltà, ha fermato la prima persona che passava di lì: un motociclista in sella ad uno scooter che ha chiamato i soccorsi.
Sul posto due mezzi di soccorso avanzato e uno di uno di base, intervenuti con codice rosso. Successivamente sono intervenuti anche i volontari della Croce Rossa di Sant’Omobono Terme e il 118 con l’elicottero da Bergamo.
L’uomo è stato stabilizzato e trasportato in elisoccorso al Papa Giovani XXIII, dove è deceduto nelle ore successive. I funerali si svolgeranno giovedì 16 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa di Brembilla.