A Berbenno lo spettacolo teatrale di Domenghini e Marmellaso, contro la violenza sulle donne

Una performance per parlare della violenza sulle donne ancora vittime, ogni giorni, di soprusi, violenze, discriminazioni, svantaggi e obblighi sociali.
13 Marzo 2023

Domenica 19 marzo a Berbenno, presso l’oratorio, va in scena lo spettacolo teatrale “I conti non tornano” di Alessandra Domenghini con il rapper Francesco Barossi, in arte Marmellaso. Inizio dello spettacolo ore 18.30, durata 55 minuti. A seguire aperitivo.

Una performance per parlare della violenza sulle donne ancora vittime, ogni giorni, di soprusi, violenze, discriminazioni, svantaggi e obblighi sociali. Con questo spettacolo si crea un percorso che possa aiutare a capire l’origine di tutto questo e che porti a una riflessione civile sul problema della disparità tra i sessi, vera matrice delle violenze che iniziano con le battute poco rispettose per arrivare fino al femminicidio.

Un testo pensato per i giovani che devono ancora costruire il loro futuro, che si spera possa essere basato su rispetto e parità. Ecco perciò un giovane rapper che con la sua performance non punta a drammatizzare l’argomento, ma attraverso la storia, le favole, la gelosia di Otello, la terribile attualità del femminicidio, le parole di donne che cercano il contatto con l’universo maschile sano, arriverà a far cantare insieme la donna e il giovane uomo che le sta accanto. Ingresso gratuito, ma è gradita la prenotazione al numero 349.3106568.

9dd9709e e4b3 4d34 8440 ac2394a6816a - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross