Piazza Brembana, scontro fra Comune e Cp27 sull’affitto del palasport: pignorati 8 mila euro

È bagarre fra il Comune di Piazza Brembana e il Cp27, società di pallavolo da quasi 40 anni operativa in Valle Brembana. Il nodo della questione riguarda l’affitto del palasport di Piazza Brembana, per la precisione due rate non pagate dal Cp27 che fino al 2019 ha avuto in gestione il palazzetto dello sport. E […]
31 Marzo 2023

È bagarre fra il Comune di Piazza Brembana e il Cp27, società di pallavolo da quasi 40 anni operativa in Valle Brembana. Il nodo della questione riguarda l’affitto del palasport di Piazza Brembana, per la precisione due rate non pagate dal Cp27 che fino al 2019 ha avuto in gestione il palazzetto dello sport. E di mezzo c’è pure un pignoramento.

Come spiega Fausto Rota del Cp27 in una lettera ai soci – riportata da L’Eco di Bergamo – “da settembre 2018 ad aprile 2019 il palasport di Piazza Brembana è stato di fatto inagibile per i lavori di ristrutturazione”. E così la società si rivolse ad altri centri sportivi, pagando altri affitti.

Il Cp27 pagò la terza rata del 2018 relativa al quadrimestre settembre-dicembre e anche la prima rata gennaio-aprile del 2019, ma – in accordo con l’allora sindaco Geremia Arizzi – gli fu concesso di non pagare le due rate successiva del 2019.

Tuttavia, con il cambio di Amministrazione comunale – ora guidata dal sindaco Stefano Ambrosioni – il Cp27 si è visto arrivare sul conto bancario un pignoramento da 8.260 euro.

“La questione della gestione del palasport è proseguita per vie legali e ci atteniamo a quanto è stato accertato e sentenziato in via giudiziaria – spiega il sindaco Ambrosioni -. In seguito alla scadenza del periodo di assegnazione di gestione del palazzetto, ha correttamente emanato un nuovo bando di concorso per la nuova assegnazione dell’impianto al quale tutti potevano partecipare, compreso il precedente gestore Fausto Rota. […] Grazie alla nuova gestione  del palasport gravitano ben nove sport: pallavolo, basket, judo, calcetto, fitness, ginnastica, artistica, danze aeree, postural training e cross training”.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross