Un parco acquatico in Valle Imagna? Perché no. La nuova struttura sorgerà nei pressi del percorso vitae, in un’area pianeggiante di proprietà di un privato nel Comune di Sant’Omobono Terme. Un investimento da oltre 10 milioni di euro da parte di una società specializzata in parchi divertimento del milanese, la Water and Fish Spa.
Il progetto è, al momento, solo sulla carta (siamo ancora alle fasi preliminari di studio di fattibilità) e sembra che si dovrà aspettare almeno un altro paio di anni prima di poter salire sugli “scivoli del percorso vita”.
Sì, perché gli scivoli non mancheranno, anzi: la società ha intenzione di portare in Valle Imagna lo scivolo d’acqua più alto del mondo, installandone uno da ben 55 metri, quattro in più di quello più alto in assoluto che si trova (stranamente) negli USA, il “Verruckt”, nel parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City.
Stando al cronoprogramma redatto da Water and Fish e Comune di Sant’Omobono Terme, i lavori dovrebbero iniziare nella primavera del 2024 con fine lavori nel 2026.
Pochi mesi dopo un altro importante cantiere per la Valle Imagna, quello del rilancio delle Terme con un progetto da oltre 1 milione di euro.
Ultime Notizie
-
Forse sarebbe meglio sistemare le piscine di s omobono così si potrebbero sfruttare tutto L anno e non solo d estate………..
-
Immagino che l’inaugurazione sarà il primo aprile 2026. Ci sarò di sicuro.
-
Mica c’era la crisi idrica?