A San Pellegrino 40 sport in una giornata: torna la “10 Ore di Sport e Solidarietà”

Dopo 3 anni di stop causa Covid, domenica 28 maggio tornerà la manifestazione “10 Ore di Sport e Solidarietà” a San Pellegrino Terme.
13 Aprile 2023

Dopo 3 anni di stop causa Covid, domenica 28 maggio tornerà la manifestazione “10 Ore di Sport e Solidarietà” a San Pellegrino Terme.

Una manifestazione sportiva a scopo benefico, unica nel suo genere, nata nel 1998 a San Pellegrino. Nel corso dell’evento verranno proposte più di 40 differenti discipline sportive, dai classici giochi di squadra alle nuove tendenze wellness: tutte saranno supervisionate da istruttori qualificati e guide. A raccontare la giornata di domenica 28 maggio ci saranno i ragazzi di “Radio 2.0 –  Bergamo in aria”.

Il ricavato della 10 Ore di Sport e Solidarietà, come da tradizione, sarà devoluto ad un’associazione, ONLUS o ente impegnato nel settore sociale a livello sia territoriale che internazionale. Per questa 23esima edizione è stata scelta l’Associazione Pollicino 2.0 ODV nata proprio a San Pellegrino dalla volontà di alcune famiglie con bambini, ragazzi e adulti disabili.

Ogni partecipante della 10 Ore di Sport e Solidarietà, versando la quota d’iscrizione, riceverà la t-shirt ufficiale dell’evento e potrà scegliere che sport praticare nell’arco della manifestazione. Grazie alle risorse naturali che la cittadina offre, insieme alla palestra e alla piscina comunale, le attività sportive saranno quasi tutte all’aperto e in caso di maltempo alcune si svolgeranno al chiuso.

Per esporre meglio le finalità delle associazioni sostenute dalla 10 Ore di Sport e Solidarietà, vengono organizzati incontri nelle varie scuole del territorio con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni alla sana attività sportiva per star meglio con sé stessi e aiutare gli altri.

“Con la 10 Ore di Sport e Solidarietà – fanno sapere gli organizzatori – torniamo con una nuova energia e più forti di prima. Il programma è ricco di nuove attività sportive e la manifestazione è supportata da numerosi sponsor, che ringraziamo sin da ora per l’entusiasmo e la generosità”. Per conoscere il programma della 10 Ore di Sport e Solidarietà, potete cliccare QUI. Le iscrizioni sono già aperte a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Buonasera,
    Oggi sono stato a san Pellegrino per la festa dello sport.. 10 ore di Sport.. Volevo iscrivere la figlia della mia ragazza ma non ho potuto perché non è in possesso del codice fiscale. Non capisco il motivo.. Mi hanno detto per l’assicurazione… Ma secondo me non ha alcun senso. La ragazza va regolarmente a scuola.. Fa attività sportiva come tutti.. E nessuno mi ha chiesto il codice fiscale. Qui ce scritto che le iscrizioni sono aperte a tutti.. Quindi non è vero.. Se sono francese in vacanza non posso divertirmi.. Vorrei cortesemente una risposta.. Mi pare una discriminazione.. Saluti

    Paolo

  2. Bellissima notizia quella del ritorno, dopo la forzata interruzione causa pandemia, della 10 ore di sport e solidarietà!

Ultime Notizie

X
X
linkcross