Jonathan Lobati, fresco consigliere regionale per Forza Italia, si è dimesso nella giornata di ieri, giovedì 14 aprile, dal ruolo di presidente della Comunità Montana Valle Brembana (e oggi da sindaco di Lenna, a raccogliere il suo testimone la vice Piermaria Rizzarda) poiché le cariche sono incompatibili con il nuovo incarico al Pirellone. E ora? Entro 60 giorni l’assemblea della Comunità Montana dovrà rieleggere il nuovo presidente, che resterà in carica però solo un anno, fino al 2024.
“A 20 anni giovanissimo sono entrato per la prima volta nell’assemblea della Comunità Montana – dichiara Lobati – e mai avrei pensato 10 anni dopo di venir chiamato a rivestire questo importante ruolo che fu del grande e ammirato Piero Busi.
Ora devo lasciare, non per disinteresse ma perché da Consigliere Regionale (giustamente) non posso rivestire questo doppio incarico. Il mio impegno ovviamente continua e lavorerò come sempre al massimo delle mie forze e capacità. Ringrazio tutti per avermi onorato di questa possibilità. Sono sicuro che chi mi succederà sarà all’altezza e darà rinnovato brio all’istituzione”.
Ultime Notizie
-
..a Loba’… recordati dergli amici..