Settimana prossima al via i lavori per l’ampliamento del Centro Servizi di Zogno in via Martiri della Libertà, dove troverà casa il Centro per l’impiego (che fino ad oggi si trovava sempre a Zogno, ma in piazza Belotti in locali non più idonei).
Una iniziativa nata su spinta della Provincia di Bergamo e abbracciato poi dall’Amministrazione comunale di Zogno e infine resa possibile grazie ad un investimento complessivo di 270 mila euro, di cui 220 mila arrivati da un finanziamento regionale e il resto messi dal Comune di Zogno.
La nuova sede sarà molto più ampia e permetterà di accogliere un maggior numero di operatori rispetto a quelli attuali. All’interno del centro si trovano diversi altri servizi, come la Polizia locale, la sala consiliare, il poliambulatorio e – vale la pena ricordarlo – nel 2021 è stato un hub vaccinale Covid.
Ad occuparsi dei lavori – con i quali si verranno a creare cinque nuove postazioni, una nuova sala d’attesa e si sistemerà l’area esterna – le ditte Edilmacar Srl di Dossena e la Fms Impianti Tecnologici Srl di San Giovanni Bianco.
“Siamo soddisfatti della collaborazione con la Provincia di Bergamo e Regione Lombardia – spiega Giuliano Ghisalberti, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici – per il potenziamento di questo fondamentale servizio, che interessa non solo Zogno ma tutta la Valle Brembana”.