“Unire” Bergamo e Brescia con 80 km di sciarpe? C’è anche la Valle Imagna con i suoi 375 metri

Anche la Valle Imagna con le sue 250 sciarpe ha dato il suo importante contributo a "50 MIGLIA 2023", un progetto speciale in occasione dell’evento Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 lanciato da Viva Vittoria.
22 Aprile 2023

Anche la Valle Imagna con la realizzazione di 250 sciarpe ha dato il suo importante contributo a “50 MIGLIA 2023”, un progetto speciale in occasione dell’evento Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 lanciato da Viva Vittoria, associazione bresciana nata nel 2015 per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’inclusione e della disparità di genere, attraverso opere d’arte collettive fatte a maglia.

Ma a cosa serviranno queste sciarpe che si trovano esposte in Piazza della Rinascita a Corna Imagna? Serviranno a completare una catena umana di 40.000 persone che il 4 giugno sarà collegata da strisce in maglia lunghe 1 metro e mezzo (la distanza interpersonale durante la pandemia) per andare a comporre in totale un percorso di 80 km che unirà idealmente Bergamo e Brescia, da piazza Vecchia a Bergamo a piazza Loggia a Brescia.

Ad accettare la sfida il gruppo “Cultur@ando insieme” di Corna Imagna con l’aiuto dei Comuni di Berbenno, Fuipiano Imagna, Locatello, dell’associazione Zucchero&Filato Handmade (BG), del gruppo il MELOGRANO (PU) e della scuola primaria di Selino Basso. Tutti insieme, sferruzzando per settimane, hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo.

“Un grande impegno da parte delle donne di Corna Imagna, un bel momento di condivisione fra generazioni diverse fanno sapere dal gruppo Cultur@ando insieme. Un lavoro che ha portato alla realizzazione di ben 250 sciarpe, pari a 375 metri.

viva vittoria valle imagna - La Voce delle Vallisciarpe corna 2 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross