C'era anche un po' di Valle Brembana nell'ottimo percorso della nazionale di calcio Under 17 agli Europei andati in scena in Irlanda dal 3 al 19 maggio. Gli azzurrini hanno infatti conquistato una meritatissima finale, dove hanno trovato – tanto per cambiare – l'Olanda (notoriamente a livello giovanile una delle compagini più forti). Il match è andato in scena ieri pomeriggio, alle 17.30, al Tallaght Stadium, a Dublino, Irlanda.
Purtroppo però la nazionale orange si è rivelata un osso troppo duro per gli azzurrini. 4 a 2 per l'Olanda il risultato finale, che ha lasciato decisamente l'amaro in bocca ai tanti tifosi, così come anche agli stessi ragazzi e a mister Carmine Nunziata.
Ma torniamo alla prima riga. Abbiamo infatti parlato di Valle Brembana. Sì, perché tra le fila – precisamente della difesa – degli Azzurrini c'era un ragazzo di Zogno. Il suo nome è Matteo Ruggeri, classe 2002, terzino sinistro con il vizio del goal in forza all'Atalanta Under 17, dove quest'anno ha totalizzato 21 presenze, 2 goal e 3 assist.
(Fonte Immagine: Getty Images)