Che emozione i piccoli cantanti all’Ideal: a Fuorilavoce vincono le “A alla terza”

Tante emozioni e bella musica presso il teatro Ideal a Cepino di Sant'Omobono Terme sabato 6 maggio, con la prima serata del concorso canoro Fuorilavoce.
8 Maggio 2023

Tante emozioni e bella musica presso il teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme sabato 6 maggio, con la prima serata del concorso canoro Fuorilavoce, terza edizione, promosso dalla Commissione Ideal con il sostegno del Comune di Sant’Omobono Terme e il supporto di numerose attività locali: Pasticceria Acquario, Jolly Market, La Boutique del Fiore, Le Scarpe di Maura e la Cartoleria della Valle.

Le piccole ugole esibitesi sul palco valdimagnino hanno strappato più di un sorriso ed emozionato i tanti presenti in sala. A portare a casa il primo premio le “A alla terza”, trio composto dalle gemelle Anna e Alice Milesi, 10 anni di Sant’Omobono Terme (seconde lo scorso anno), accompagnate dalla coreografia dell’amica ballerina Anna Frosio. Le bravissime sorelle hanno cantato “Pastello Bianco” dei Pinguini Tattici Nucleari. Le vincitrici, oltre alla coppa, potranno registrare un brano presso lo studio musicale “Musical Studio” di Samuele Salvi a Brancilione di Corna Imagna.

“Siamo davvero contente di questa vittoria – dichiarano le A alla terza –, dopo il secondo posto lo scorso anno questa è una bella soddisfazione. Non abbiamo mai fatto dei corsi, abbiamo la passione per il canto da qualche anno e nostro zio ci ha aiutate a prepararci per questa manifestazione”. Cantanti preferiti? “I Pinguini Tattici Nucleari”. C’era bisogno di chiederlo?

L’esibizione delle sorelle ha convinto una giuria tecnica composta da esperti del settore locali: Matteo Fagiani, trombettista e membro di numerose orchestre nazionali e internazionali, insegnante; Sonia Carminati, insegnante di canto; il pianista, direttore di coro e insegnante Manuel Carrara; il conduttore radiofonico per RSI e musicologo Giorgio Appolonia e il musicista Damiano Todeschini.

M1101395 1 - La Voce delle Valli
Photo Credit: Matteo Mottari

Ad esibirsi anche Angelo Salvi con “Frund Amico Ami” dello Zecchino d’Oro 1991, le Mirabelle con “Senza di Te” dei Me contro Te (seconde), Stella Padoa con “Happy Hour” di Ligabue, Enea ed Emanuele con “50 Special” dei Lunapop (terzi), Mia Lenzi con “Ninna nanna di pace” del Piccolo Coro dell’Antoniano (che ha vinto il premio speciale – un ukulele), Nathan Dossena con “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani e I Tori Radioattivi con “Cenere” di Lazza. Ospite il giovanissimo Mamin Mykhailo che ha tenuto tutti a bocca aperta con il suo flauto traverso.

“Davvero una bella serata, questo evento per noi è un orgoglio – spiega sul palco l’assessore del Comune di Sant’Omobono Terme Stella Sirtori -. Trovarci qui a livello di comunità, insieme alle bellissime voci dei nostri piccoli talenti e alle bravissime ballerine, ci ha permesso di trascorrere momenti emzionanti. Con la speranza che, un domani, da questi semi possano fiorire dei professionisti della musica”.

Una serata dal buon ritmo, guidata con leggerezza e precisione dalla frizzante conduzione di Marco Previtali e resa speciale dalla spontaneità dei baby concorrenti. Il tutto reso ancora più spettacolare e vivace dagli intermezzi danzanti delle bravissime ballerine della scuola di ballo “Danza d’Imagna”. Ma siamo solo all’inizio. Prossimo appuntamento sabato 13 maggio, sempre ore 21.00, presso il teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme. A salire sul palco – novità di questa edizione – saranno i “Senior” (18-99 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross