Val Brunone, nella “terra dei dinosauri” una giornata per bambini e famiglie

Domenica 28 maggio – dalle 10 alle 18 – torna “Una giornata in Val Brunone – tra storia e natura”, evento dedicato a bambini e famiglie che vogliano avventurarsi alla scoperta del Monumento Naturale della Val Brunone a Ponte Giurino di Berbenno, luogo che affonda le radici nel passato, fino a 200 milioni di anni […]
11 Maggio 2023

Domenica 28 maggio – dalle 10 alle 18 – torna “Una giornata in Val Brunone – tra storia e natura”, evento dedicato a bambini e famiglie che vogliano avventurarsi alla scoperta del Monumento Naturale della Val Brunone a Ponte Giurino di Berbenno, luogo che affonda le radici nel passato, fino a 200 milioni di anni fa: in questa valletta sono infatti stati rinvenuti diversi fossili risalenti al Triassico superiore.

La Val Brunone è un luogo dalle atmosfere antiche di oltre 200 milioni di anni e con questo evento potrà essere visitato attraverso un percorso personalizzabile e puntellato di attività diverse fra loro, fra natura, storia, giochi e buon cibo. Una iniziativa promossa da Comune e Pro Loco di Berbenno con la collaborazione di diverse realtà e associazioni del territorio.

Sarà una giornata con diverse attività e ognuno potrà costruire il suo percorso di scoperta in autonomia, scegliendo fra le diverse proposte: ci saranno laboratori e attività per adulti e bambini, punto ristoro e mercatini. Nelle prossime settimane arriverà il programma completo con tutte le iniziative disponibili.

una giornata in val brunone - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross